Chiacchiere in cucina

Chiacchiere in cucina

mercoledì 25 gennaio 2012



Questa mattina mi sono resa conto subito che stava nevicando, perché c'era un silenzio fuori dal normale.
La curiosità di andare a controllare era tanta, ma la voglia di uscire fuori dal tepore delle coperte molta meno, e allora ho aspettato che fosse mio marito, una volta alzato, a darmene conferma.
Sinceramente, quando ho aperto la finestra, speravo ci fosse molta più neve ... forse perché nella mia mente sono sempre vive quelle belle nevicate di una volta, quelle abbondanti in cui la neve ti arrivava alle ginocchia, quelle che ti rendevano difficile uscire di casa (a meno che non ti armavi di buona volontà e di pala per poter aprire un varco), quelle che oggi quando la neve spolvera leggermente il paesaggio posso solo ricordare e raccontare.
Comunque sia, una cosa è certa ... quando fuori nevica è sempre un bel vedere  ...
... e a me, ha sempre affascinato quel candore del paesaggio innevato e quell' effetto cristallo sui rami degli alberi spogli ...



A proposito, quello nella foto in alto è uno squarcio del "mio" giardino innevato!


Nessun commento:

Posta un commento